Comprare casa a Londra con una Ltd Inglese | 3 Buoni motivi

Novembre 2018

Chi decide di acquistare una casa a Londra ha molto spesso finalità diverse dal semplice acquisto di una dimora per se e la sua famiglia.

In effetti possedere un immobile a Londra può essere considerata una ottima forma di investimento alla luce dell’andamento del mercato immobiliare negli ultimi anni.

Ma se sei italiano e vivi in Italia, paghi regolarmente le tasse in Italia, forse dovresti valutare l’acquisto dell’immobile attraverso una Ltd Inglese, per godere di innumerevoli vantaggi di cui l’operazione godrebbe:

1 – Asset protection

Separazione del rischio economico della singola persona dal patrimonio immobiliare (asset protection), se avete una attività in Italia che potrebbe potenzialmente mettere a rischio i vostri beni, come ad esempio un attività imprenditoriale, separare i beni dal vostro patrimonio personale è la prima cosa da fare. La Ltd inglese è una entità giuridica assestante, quindi gli immobili sono di proprietà della Ltd, se vogliamo fare le cose per bene però, sarebbe opportuno infilare le azioni della Ltd in un Trust per garantirci l’inattaccabilità totale della nostra struttura.

La struttura sopra descritta trova applicazione anche nei casi in cui per esempio, si voglia regolamentare anticipatamente separazione o divorzio, o più in generale i rapporti di parentela, come i casi di successione.

Ma ancora, può essere applicata nei casi in cui si desideri:

• regolare in modo più agevole i passaggi generazionali dell’azienda di famiglia con il conferimento in ltd
• separare patrimoni aziendali o rami d’azienda dai patrimoni personali;

2 – Riduzione del livello di tassazione sugli immobili a reddito.

La gestione di una Ltd è davvero più economica di qualsiasi altra forma societaria italiana, ancor più se intendete acquistare un immobile a Londra e questo entri a far parte del vostro patrimonio personale cumulando il reddito a quello che già generate.

Se l’immobile è locato, una Ltd è sempre in grado di detrarre i costi ed abbassare la base imponibile, la corporate tax in UK è al 19%. Pensate invece se il reddito dell’immobile vi facesse addirittura scattare l’aliquota Irpef ad un livello superiore…

3- Facilità nel trasferimento delle azioni e quindi dell’asset senza obbligo di pubblicità tramite atto notarile.

Come ormai saprete il passaggio di azioni della Ltd non richiede l’intervento del notaio. In Italia l’operazione costerebbe una cifra imparagonabile, ma trasferire semplicemente le azioni della Ltd Inglese in confronto è facile come bere un bicchier d’acqua.

Si utilizza il modulo J30 detto Stock Trasfer, è sufficiente la firma del possessore delle azioni, quella del compratore e quella di un testimone. Il vostro commercialista sarà lieto di provvedere a registrare online l’avvenuto trasferimento azionario ad un costo che non dovrebbe superare le 200 sterline (cambio del director a parte).

Approfondiamo il discorso tasse di una Ltd Inglese…(Ltd Inglese e tasse)

Oppure se preferisci scopri quello che c’è da sapere prima di acquistare casa a Londra

Il primo ed unico video-corso in Italia

Impara a costituire da solo in piena autonomia la tua Ltd Inglese dopo aver seguito un corso completo che ti spiega passo passo, schermata dopo schermata, come fare.

ltd inglese

Categorie

Archivi

Aiutiamo il tuo business a decollare!

Compila il form e sarai presto ricontattato. Parlerai prima con Luigi Loconsole, il Director di LtdandBusiness, che saprà indicarti da subito le possibilità e le procedure da seguire in funzione delle tue esigenze.

ltd inglese

Si è presentata un'occasione.
Si vende una LTD già avviata - attiva dal dicembre 2016 -partita iva già attiva - 2 conti correnti bancari attivi - Scrivete a ltdandbusiness@gmail.com per info

La proposta sarà sicuramente sul mercato per brevissimo tempo.

email inviata