Brexit | enorme opportunità per chi fa impresa

Gennaio 2019

Sarà hard Brexit? qualcuno se lo augura…

A dispetto dei titoloni dei giornali che parlano di fallimento, di disastro, di difficoltà. A dispetto dei super opinionisti da salotto che imperversano su ogni canale televisivo italiano, a qualcuno questa Brexit farà molto piacere…

E sto parlando di chi poi effettivamente e materialmente dovrà operare in un mercato che non sarà più soggetto alle regole europee, in un mercato che apre le porte a ciò che prima era considerato appunto ExtraEuropeo.

L’ Europa e la tecnica dello SHIBARI

 

Lo SHIBARI è una antica tecnica Giapponese che consiste nel legare qualcuno con delle corde, oggi in modo artistico, in passato lo si faceva con i prigionieri, pratica che sopravvive ancora nel mondo dell’erotismo e del bondage.

Non so se l’Europa l’abbia fatto in modo artistico, ma il risultato è quello di aver bloccato mani e piedi degli imprenditori più capaci e più audaci, quelli Italiani in prima fila.

Se in passato era “semplice” mettere in atto dei meccanismi legali per strutturare l’impresa in modo da alleggerire l’imposizione fiscale, oggi è sempre più complesso  a causa proprio delle norme europee intervenute per cercare di arginare la fuoriuscita di aziende dalle maglie della fiscalità dei singoli paesi europei, soprattutto di quelli come Italia-Francia-Grecia-Danimarca ecc. che mantengono un elevatissima pressione fiscale.

Per il sistema bancario poi sono stati anni di rivoluzione, con il terrificante obbligo rivolto agli istituti bancari di comunicare con il fisco e segnalare ogni movimento “ritenuto sospetto”, come se gli imprenditori fossero tutti dei criminali.

Ed è cosi che oggi un imprenditore italiano non riesce più a fare neanche le più semplici operazioni bancarie senza viverle con apprensione e immaginando la pattuglia della guardia di finanza varcare il cancello dell’azienda.

BREXIT=OPPORTUNITY 

La più importante opportunità per gli imprenditori degli ultimi 30 anni si sta materializzando piano piano sotto i nostri occhi, bisogna saperla vedere ed afferarla al volo…

Il mondo OFF SHORE è nato in Inghilterra, quando due secoli fa le isole del canale furono autorizzate ad avere un sistema normativo fiscale differente che faceva comodo un po a tutti, compresa la famiglia Reale.

Ed è lí che gli Inglesi torneranno, e lo faranno per diventare un vero Paradiso Fiscale a livello mondiale, con bassa tassazione e grande libertà di azione per gli imprenditori.

Lo faranno perchè non avranno scelta se vogliono mantenere una economia in espansione, se vogliono continuare ad essere una grande potenza economica.

Se sei un imprenditore o stai per diventarlo dovresti seriamente prendere in considerazione l’idea di aprire subito la tua LTD Inglese, oggi è ancora semplicissimo farlo, domani chissà?

Gli Inglesi potrebbero dire chi c’è c’è gli altri stanno fuori! O magari potresti essere costretto a pagare dei dazi maggiori se vuoi partecipare al banchetto…

Se apri oggi la tua LTD Inglese non sei costretto ad operare da subito, puoi anche tenerla “Dormant” per qualche anno in attesa degli eventi senza avere grandi costi, senza avere impegni burocratici, solo una volta all’anno dovrai fare delle comunicazioni all’HMRC, comunicazioni che un commercialista puo fare per te spendendo meno di 100 sterline.

 

Approfondiamo il discorso tasse di una Ltd Inglese…(Ltd Inglese e tasse)

Il primo ed unico video-corso in Italia

Impara a costituire da solo in piena autonomia la tua Ltd Inglese dopo aver seguito un corso completo che ti spiega passo passo, schermata dopo schermata, come fare.

ltd inglese

Categorie

Archivi

Aiutiamo il tuo business a decollare!

Compila il form e sarai presto ricontattato. Parlerai prima con Luigi Loconsole, il Director di LtdandBusiness, che saprà indicarti da subito le possibilità e le procedure da seguire in funzione delle tue esigenze.