Phil Spencer è nel business degli appartamenti a Londra e in tutta la Gran Bretagna, forse il nome agli Italiani non dice nulla, ma se guardi la sua foto sicuramente lo avrai visto anche solo di sfuggita in tv, in qualche trasmissione tipo scappo a vivere in campagna, etc…

In Inghilterra invece, Phil è molto conosciuto, conduce dei programmi televisivi, ed è famoso soprattutto per il suo detto “Location Location Location” che vi ho già accennato in questo articolo sul Compro ristrutturo e rivendo.  Questo è l’argomento che approfondiremo oggi, come trovare un immobile giusto per farne un affare.

Come effettuare le ricerche prima di comprare  appartamenti a Londra

Prima di spendere decine di migliaia di euro, o Sterline, per l’acquisto di una proprietà immobiliare o accendere un mutuo per essa, devi sapere esattamente cosa stai acquistando e quale sia il suo reale valore. Per fare questo è necessario spendere un pò di tempo per fare delle ricerche che ci salveranno da brutte sorprese.

Conoscere la storia dell’immobile.

Con questo intendo la conoscenza delle modifiche e/o ristrutturazioni che negli anni può aver subito la struttura, è molto importante sapere il più dettagliatamente possibile quali lavori sono stati eseguiti e quando, se sono state fatte ristrutturazioni complete, o parziali,  ricoperture del tetto, modifiche strutturali importanti.

Dai un occhiata al quartiere.

Ci sono notizie negative sui quotidiani locali riguardo furti o atti di vandalismo? C’è qualche locale tipo un Pub o un Bar dello sport che crea schiamazzi notturni da parte dei clienti? I vicini se ne lamentano? E’ un area destinata alla rigenerazione? Ricordi te ne ho parlato nell’articolo che ti ho segnalato prima, è importante saperlo in tempo. Chiama o recati direttamente al Council, al dipartimento di pianificazione del territorio, e chiedi esplicitamente se ci sono programmi di intervento nel quartiere, puoi anche consultare sul web le delibere del consiglio per verificare ed ottenere tante preziose informazioni.

Quanto è l’affitto medio delle proprietà in quell’area?

Fatti un giro presso gli agenti immobiliari della zona, chiede sempre un consiglio o  informazioni a loro, sono una buona fonte.Chiedi se il prezzo è giusto, se è nella media della zona, è una zona in cui la media rispetto alle altre è più alta? Se hai in programma di acquistare per affittare chiediti se sarà abbastanza remunerativo da pagarci il mutuo più un 25% di profitto, forse potrebbe convenire più un operazione tipo acquisto e rivendo!

Com’è il mercato del lavoro in zona?

Scopri che tipo di quartiere è quello in cui stai per investire i tuoi soldi. Fortemente residenziale? Che tipo di lavoratori ci abitano? Ma soprattutto ci sono strutture in zona in grado di richiamare un gran numero di impiegati o operai? Fabbriche, Uffici, grandi Ospedali, Università ecc. In questo caso potrebbe essere facile rivendere l’immobile non solo agli stessi lavoratori ma a Londra è facile trovare società interessate all’acquisto di immobili per riaffittarli e li cercano proprio in queste aree.

Come sono i Trasporti? e le scuole?

Ci sono buoni collegamenti? Il servizio bus, metropolitana, autostrada, funziona bene? C’è una fermata vicina alla proprietà che intendi acquisire? Ci sono delle scuole nei pressi? Ricorda che se il tuo target sono le famiglie, esse saranno sicuramente molto interessate a questo argomento, a nessuno fa piacere dover far viaggiare i propri figli per lunghe distanze per andare a scuola. Contatta il council per saperlo, il dipartimento educazione, o consulta i report Ofsted.

Bisognerà ristrutturare?

Se stai pianificando di rinnovare degli appartamenti a Londra, devi scoprire esattamente che tipo di ristrutturazione serve, quali lavori devono essere affrontati. Ti serve sapere al centesimo quanto ti costerà, se sei molto interessato all’immobile programma di investire qualche soldo in preventivi, chiedi a diverse aziende di ritrutturazione quanto potrebbero costarti quei lavori. Se il costo è davvero molto elevato, tanto da superare il valore finale previsto della proprietà, forse sarebbe il caso di rinunciare all’affare, anche se ci hai già speso tempo e danaro non lasciarti coinvolgere, è vero anche che immobili che hanno bisogno di molti lavori consentono di negoziare molto sul prezzo. Una buona regola da seguire quando si tratta di vendere la vostra proprietà rinnovata, è quella di ottenere quello che hai pagato per la proprietà, più il costo dei lavori di ristrutturazione, oltre a un utile del 20 per cento.

Il percorso per fare buoni investimenti in appartamenti a Londra non è immediato come sembra, ma vale la pena applicarsi perchè non è difficile ottenere una buona remunerazione ai propri sforzi.

Ci sentiamo presto con altri preziosissimi consigli!

ltd inglese

Promozione imperdibile!

Pochissime disponibilità

Acquista subito una LTD già avviata

con due o tre anni di bilancio

alle spalle o con partita

iva già attiva.

Risparmi tempo e denaro e sei sicuro di quello che compri!

Disponibilità limitata e prezzi da affare!

email inviata