Da qualche anno ormai imperversano in rete e su qualche emittente televisiva compiacente, una miriade di personaggi pseudo commercialisti, pseudo specialisti in fiscalità, che propongono sistemi più o meno validi per abbattere l’imposizione fiscale di una società o di una persona fisica.

La promessa è quella di insegnarvi degli stratagemmi che loro chiamano per esibizione, escapologia fiscale, con i quali abbattere l’imponibile tassabile e raggranellare un po piu di utile.

Nulla in contrario su questo atteggiamento, quello cioè di studiare il sistema fiscale italiano per cercare di pagare meno di quello che si dovrebbe, purtroppo però i vari sistemi proposti finiscono sempre per condurvi ad una unica deduzione logica, il sistema italiano è una M…a e non se ne viene fuori con questi mezzucci da cartomante, mezzucci che qualunque commercialista sarebbe in grado di mettere in atto ma che spesso evita per un semplice motivo.

Sono mezzucci al limite della legalità, non dico che siano illegali, ma diciamo border line. Sono quei sistemi che l’Agenzia delle Entrate conosce bene e tiene sempre monitorati, pronta ad intervenire quando ne ha la possibilità.

Ed è per questo che i bravi commercialisti evitano, perchè  portano poco beneficio reale nelle tasche, ma creano situazioni potenzialmdente problematiche col fisco.

Vero che si può anche vincere in un contezioso col fisco se si ha ragione, ma quante risorse vi fa spendere scendere in guerra con l’AdE? In termini di denaro per il professionista, e tempo da dedicarci? Per avere una sentenza tra quanti anni?

Non sono l’unico a dire queste cose, leggete questo ottimo articolo sull’escapologia fiscale di un sito specializzato.

Come vedete non sempre la via di mezzo può considerarsi la migliore, a volte la soluzione piu semplice ed efficace è la più drastica.

Una quantità molto elevata di imprenditori italiani ha già spostato il proprio business altrove, in un paese più amico di chi fa impresa, sarebbe opportuno che chiunque sia in affari in Italia valuti la possibilità di trasferirsi all’estero.

Quindi come pagare meno tasse è presto detto, residenza fiscale all’estero e società estera. Si può operare agevolmente in tutto il mondo con un enorme risparmio di denaro, fatica e malesangue!

Se vuoi vedere i tuoi utili decollare e smetterla di occuparti del fisco, ma finalmente dedicare il tuo tempo alla tua attività, se vuoi evitare di studiare come per la laurea solo per imparare a gestire i rapporti col fisco italiano,muoviti! Impara un po di Inglese, basta poco, non devi fare un discorso alla camera dei Lord inglesi, e vieni a parlare con noi a Londra. Un volo andata e ritorno nelle date giuste ti costa meno di 100 euro da qualsiasi regione italiana.

Clicca su questo link per crearti la tua LTD da solo, senza il commercialista.