Come fare un sacco di soldi con il business del compro ristrutturo e rivendo

Ci sono un mucchio di proprietà là fuori che attendono solo di essere acquistate, ed un mucchio di gente che vuole comprarle per andarci a vivere, è così che mettendo in piedi un business basato sul compro ristrutturo e rivendo sono certo di mettere in portafoglio un bel pò di soldini.

Questo business è davvero bello perchè è alla portata di tutti, nel senso che non serve essere dei super professionisti, ci si può avvalere della collaborazione di essi e portare a termine delle operazioni anche complesse ma molto remunerative. Si può farlo a tempo pieno ma anche dopo il nostro lavoro primario, il grosso si può svolgerlo con un computer ed il resto si può farlo nei week end, basta essere dei bravi manager del proprio tempo e delle proprie risorse, ecco, se non siete in grado di organizzare neanche la gita al boschetto dietro casa, forse è meglio che lasciate perdere.

Come ogni business però tutto deve essere fatto nel modo giusto, senza improvvisazioni e con le giuste precauzioni, vediamo qualche consiglio utile su come fare.

Quale tipo di proprietà rappresenta un buon investimento?

Le prorprietà su cui ti consiglio puntare, soprattutto all’inizio della tua carriera, sono quelle che si trovano in uno stato di degrado tale da scoraggiare gli altri acquirenti, e questo ne farà scendere il prezzo, ma non fatiscenti al punto tale da essere eccessivamente onerosa la ristrutturazione. Questa tipologia di immobili ti lascia abbastanza margine da coprire anche eventuali errori di valutazione tipici dei primi business. Ricorda sempre che l’affare lo  fai quando  acquisti e non quando vendi. Lo sò, forse la parte più difficile del lavoro è proprio questa, bisogna avere esperienza per farsi l’occhio e capire al volo quale immobile può andar bene e quale invece non sarebbe un buon investimento. Chiedi l’intervento di un esperto, pagalo con la convinzione che il suo parere ti stà facendo risparmiare molto tempo, molti soldi, molte grane; oppure comincia facendoti affiancare da una persona esperta,  coinvolgi un investitore navigato proponendogli di dividere con lui un affare che hai scovato, tu farai il grosso del lavoro e lui supervisionerà il tuo operato, lui guadagnerà con poco impegno, tu sarai affiancato da un esperto che ti impedirà di combinare guai.

A Londra gli appartamenti moderni tendono ad essere venduti e affittati meglio delle vecchie proprietà anche se d’epoca, semplicemente perché case da una o due camere da letto sono più popolari e più ricercate dalle famiglie meno numerose tipiche dei nostri tempi. Inoltre viene da se che gli immobili più recenti tendono ad avere meno problemi strutturali e le riparazioni sono minori e di minor entità.


Il tipo di proprietà in cui si finisce per investire molto probabilmente non sarà il tipo di casa in cui ci si andrebbe a vivere – e questo è un bene, perché certamente non si vuole essere coinvolti emotivamente quando si ha intenzione di venderlo o affittarlo. E ‘importante ricordare sempre che si stà comprando la casa per fare business e l’obiettivo finale è quello di vendere  o affittare con notevole profitto. Per restare in tema non farti coinvolgere in un rapporto di amicizia con coloro che affitteranno o acquisteranno la tua proprietà. Ripeto, questo è puramente un business.

Se impari bene, fai i tuoi compiti al meglio, a Londra puoi riuscire a mettere in piedi un business compro ristrutturo e rivendo, anzi e riaffitto, raccogliendo dal canone di locazione sufficiente denaro per pagarti il mutuo, più ulteriore ricavo del 25%.

La “Location” è estremamente importante.

Come spesso ripete il famoso conduttore di trasmissioni televisive sull’immobiliare in UK- Phil Spencer : “Location, Location, Location” operate in zone che conoscete bene, quindi il primo consiglio in merito alla location è studiate il territorio, e fatelo molto bene!

Poi, dirò una cosa ovvia ma è così, le aree dove ci sono  molti lavoratori, oppure un ospedale o un centro commerciale, tendono ad essere buone location da investimento. Un’università o
un college è ovviamente ottima se siete alla ricerca di studenti come inquilini. Un buon trasporto pubblico di collegamento come un normale autobus o meglio una stazione ferroviaria locale o la metropolitana, sono importanti per molte persone, soprattutto giovani famiglie che forse non possono permettersi una macchina; qui a Londra i mezzi pubblici funzionano benissimo e le persone li usano più dell’auto. Ed ancora aree in cui ci sono
buoni servizi come  negozi, locali, ristoranti, un cinema, un parco e scuole sono importanti in termini di qualità della vita, ed è qui che le persone preferiranno ovviamente acquistare casa.

ATTENZIONE!! Leggi bene qui sotto perchè ti stò rivelando un sistema da investitore professionista che messo in pratica farà volare i tuoi profitti nel giro di qualche anno.

Prima però leggi anche il mio articolo sulle 6 regole fondamentali per acquistare casa a Londra, in modo da avere chiara anche la normativa sulle transazioni immobiliari.

Bene, quello che dovrai fare per puntare a generare dei profitti enormi con il business compro ristrutturo e rivendo, è riuscire ad acquistare un immobile nelle aree della città dove, come accade spesso in tante città in UK oltre che a Londra, stanno pe partire dei piani di recupero, di ristrutturazione, di “regenaration”da parte del “Counsil” (il comune) il quale investe milioni di Sterline, per trasformare queste aree in zone più vivibili, più confortevoli, più desiderabili, con il naturale effetto di un impennata dei valori immobiliari nella zona. Per farlo dovrai stare con l’orecchio teso pronto ad afferrare l’occasione appena salta fuori qualche notizia del genere, dovrai essere lesto per riuscire ad acquistare prima, quando il valore è ancora basso.

Se pensiamo alla zona di Londra di Stratford cosa era qualche anno fà prima delle olimpiadi del 2012, e la guardiamo adesso, ci rendiamo conto che le riconversioni di intere areee sono una cosa seria, comprare oggi a Stratford costa il doppio del  prezzo del 2010! il 100% di rivalutazione in pochi anni!compro ristrutturo e rivendo a stratford

Se volete altre preziosissime informazioni per il vostro business di compro ristrutturo e rivendo leggete sul sito specializzato Foxtons i report più interessanti del settore oppure scrivete nei commenti la vostra idea di investimento per discutarla insieme.

ltd inglese

Promozione imperdibile!

Pochissime disponibilità

Acquista subito una LTD già avviata

con due o tre anni di bilancio

alle spalle o con partita

iva già attiva.

Risparmi tempo e denaro e sei sicuro di quello che compri!

Disponibilità limitata e prezzi da affare!

email inviata