Costituzione LTD Inglese

Soluzione LTD Inglese | Scegli con cura il tuo consulente

Luigi Loconsole, UK LTD Consultant, London

22 March 2016

Attenzione questo articolo è Riservato a chi è stanco di arricchire lo stato con il proprio lavoro ed ha capito che può salvarsi solo se prende tutto il coraggio che ha dentro e passa all’azione.

Sei un imprenditore ma guadagni meno del tuo apprendista? Sei stanco di combattere tutti i giorni con questioni che non riguardano il fare impresa? vuoi smetterla di fare il “ragioniere” per conto dell’ Agenzia delle Entrate o di fare pratica forense per tutte le ore che sei costretto a passare dall’Avvocato o dal Commercialista per difenderti da un sistema profondamente ingiusto e corrotto?

Qui puoi trovare uno strumento che mette fine a tutto ciò, che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi, realizzare i tuoi desideri ed ottenere il successo che meriti.

Se stai pensando di avviare il tuo progetto di rinascita aziendale, è meglio cominciare il tuo percorso di riscatto con il piede giusto e fare in modo di non regalare più il tuo sudore e la tua fatica ad uno stato che ti usa come uno spremiagrumi.

Puoi ottenere ottimi risultati semplicemente pianificando in modo corretto la tua nuova avventura per renderla fattibile senza traumi così da ricominciare a vivere la tua vita fatta di soddisfazioni e risultati economici appaganti.

Scarica l’ebook gratuito

3 cose che non dovrai e potrai sottovalutare:

1- Nel nuovo mondo ci si comporta bene e si fà tutto nelle regole (niente fatture strane – giri di denaro strani ecc. ecc.. non serve e vivi più sereno)

2 – All’inizio non mancheranno i sacrifici, sarà dura ma sarai ricompensato.

3 – Non tutto è rose e fiori come ti raccontano i venditori di fumo, ci sono difficoltà da superare ma è nulla in confronto a ciò che hai affrontato in questi anni di crisi.

Quindi: se pensi di poter prendere in considerazione questi aspetti puoi proseguire la lettura, se invece non sei disposto ,al cambiamento 

e a voltare pagina, oppure preferisci aspettare ancora, perchè il PIL è cresciuto dello 0,5 in più del previsto, se speri che  la politica italiana cambi e risolva i tuoi problemi allora resta pure dove sei, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, ti metto un link per andare sul sito del Partito Democratico ed uno per il sito di San Gennaro , scegli tu a chi recitare le tue preghiere.

Peter Ferdinand Drucker

Economista e saggista 

Se sei arrivato su questo sito forse saprai che esiste la possibilità di svolgere la propria attività imprenditoriale utilizzando la forma giuridica di impresa di qualunque nazione, soprattutto se europea.

La scelta di quale sia la giursdizione più idonea (UK, Malta, Slovenia ecc..) non sempre è semplice ed immediata, ma serve approfondire molti aspetti del business e chiedere l’aiuto di un esperto in fiscalità internazionale e diritto societario estero.

Una volta trovata la soluzione però, certi di aver preso la strada giusta, si può procedere sereni con l’investimento iniziale in termini economici, di tempo e di lavoro, che servono a lanciare l’iniziativa, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Ti faccio l’ esempio di un nostro cliente di piccole dimensioni a livello di fatturato.

Un e-commerce in un settore di nicchia ma che sa fare bene il suo lavoro on-line.

Fatturato: quando era in Italia circa 130mila euro l’anno.

Fatturato attuale in UK 165mila sterline all’anno.

A due anni dal trasferimento + 57.500 euri con il cambio €/GBP a 0.88

Quasi il 45% di fatturato in più in soli due anni!

Come è possibile aumentare il fatturato del 45% in due anni?

Semplicemente trasferendosi ha ottenuto vantaggi fiscali, più utile significa anche più risorse da reinvestire in azienda per sviluppare nuovi rami aziendali, o implementare nuove strategie di marketing o assumere personale specializzato ecc. ecc. ; insomma non devo spiegarti io come si fà l’imprenditore, sai benissimo di cosa parlo, un imprenditore senza risorse è un Aquila con le ali di un piccione.

QUindi oltre ad avere incrementato il fatturato negli ultimi anni, il nostro cliente ha ottenuto un notevole risparmio in tasse.

Qual’è lo strumento della rinascita in questo caso appena esposto?

La Limited Company

Una Limited Company di diritto inglese si mette in piedi in un attimo se sai come fare, in teoria bastano poco più di 48 ore per essere “incorporato”.

Ma questo non basta

Se credi di essere abbastanza sveglio da fare da solo e risolvere con due click di mouse sul computer sei fuori strada, ti metto qui il link alla Companies House inglese dove puoi registrare da solo e con sole 20 sterline la tua nuova LTD se credi sia sufficiente.

Se credi anche di cavartela con 200 euro di fees per comprare una società su un sito qualunque che offre LTD  a sconto, ed evitare un intermediario sei di nuovo fuori strada, stai buttando soldi e tempo ed in breve tempo ti accorgerai di dover ricominciare da capo.

Creare una società è semplice, ma bisogna avere le idee chiare su come deve essere impostata, e questo non lo trovi scritto su google e non te lo dice il venditore di LTD al mercato della frutta e verdura, ma è il risultato di anni di esperienze vissute.

Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio:

sai cosa è il Memorandum of Association o Articles of Association? Anche in Italia esiste, è lo statuto della società.

In UK, più che in Italia, è un elemento fondamentale, perchè lì si scrivono le regole della società, come dovrà essere gestita, diretta, manovrata. Nello statuto gli shareholders (azionisti) scriveranno le regole di comportamento che terrà il director (amministratore della società) e le regole per sostituirlo in caso non vada più bene.

Conosci il ruolo del director di una LTD Inglese? Bene se lo conosci allora scriviti da solo il tuo statuto oppure utilizza quello standard se sei abbastanza temerario per farlo.

Per gli altri solo un elemento per far capire il senso di ciò che dico. Sai quanto potere ha il Director rispetto ai soci? Senza la sua autorizzazione tu proprietario della società non puoi neanche guardare sul conto della società quanti soldi ci sono! E quelli sono i tuoi soldi!

Ecco ci sono cose che troppe volte vediamo sottovalutate e che dopo pochi mesi dalla costituzione di una società inglese fatta in modo approssimativo, saltano fuori con tutto il loro carico di problematiche.

Tutto ciò per dirti che la soluzione ai tuoi problemi è a portata di mano se fai le cose fatte bene e ti affidi a chi già conosce le problematiche , a chi sà come impostare  tutto per non avere problemi in futuro.

“Se pensi sia costoso assumere un professionista, aspetta di vedere quanto ti costerà aver assunto un dilettante”.

Per scaricare l'E-book gratuito sulle società Inglesi

Per contattarci subito o fissare un appuntamento a Londra

Soluzione Slovenia

La tua azienda in Slovenia, adesso o sarà troppo tardi

LTD Inglese

Fai business con una ltd inglese se vuoi evitare di finire vittima della giustizia italiana