Tasse a Malta

Oggi ho deciso di farti un regalo importante, ti parlerò della pianificazione fiscale e delle tasse a Malta, ho deciso di farti toccare con mano come funzionano certi schemi, certe soluzioni che mettiamo in atto per i clienti che ci chiedono una pianificazione ottimale per abbattere un carico fiscale decisamente insopportabile ma che ha diversi scopi, non solo quello fiscale.

Si pianifica anche per ottenere altri vantaggi, aprirsi a nuovi mercati, intraprendere nuove strade, ottenere risparmi su altri e alti costi aziendali etc.

Ovviamente tutto realizzato nella piena legalità, sfruttando al meglio le normative che ci sono soprattutto a livello europeo e che assicurano la libertà di stabilimento a tutti gli imprenditori dell’Unione.

Voglio essere molto chiaro con te, se fino ad ora in tutti i precedenti articoli non ne ho parlato, lo faccio adesso perchè  sono arrivate in studio alcune richieste irricevibili.

Non svolgiamo attività  volte al solo scopo di raggirare il fisco e tanto meno a mettere in piedi sistemi illegali evasivi, quindi non chiederci di realizzare società  fittizie, scatole vuote, “cartiere” , matrioske o simili,  perchè  riceverai un secco rifiuto!

Esistono tanti sistemi perfettamente legali per abbattere l’imposizione fiscale, per ottenere vantaggi economici, risparmi sui costi, che non vediamo proprio il motivo per cui dover ricorrere al “lato oscuro”.

Fatta la doverosa premessa vi introduco a questo video sulle tasse a Malta, realizzato dai nostri tecnici, che ci spiega in modo semplice ma efficace, come si può  sfruttare la normativa Maltese per ottenere un livello di tassazione impensabile in Italia ed in tantissimi altri paesi europei. Inoltre, Malta consente un approccio imprenditoriale più semplice grazie ad una burocrazia più snella che segue la strada tracciata dalla “Mamma UK”.

Una Ltd Maltese gode di una buona reputazione a livello mondiale, Malta ha un sistema bancario molto efficiente, costi di gestione bassi, costo del lavoro più basso rispetto a quello italiano, un clima decisamente piacevole e bellezze naturali spettacolari per chi è  amante del genere. Per gli appassionati della montagna….bhè valuteranno altri paesi altrettanto interessanti, prossimamente parleremo della Slovenia, dell’Austria etc…

Comunque ci sono degli ottimi collegamenti aerei con il resto dell’europa, Malta per chi non la conoscesse, non è  un paese arretrato, anzi…per molti versi ci surclassa di molto, considerata la terza nazione al mondo per l’efficienza sanitaria, è un paese da prendere in seria considerazione per un trasferimento.

Se sei un trader finanziario, un trader sportivo, un giocatore di poker professionista, sai già che molti tuoi colleghi si sono trasferiti a Malta da tempo…

Vieni a trovarci nei nostri uffici di Londra per farti una chiaccherata con i nostri esperti.

[sgmb id=”1″]